foto di gruppo speaker e organizzatori TEDxROVIGO 2017 Time On Mars

TEDx Rovigo 2017 | 12 idee sul tempo

Sara Bari Eventi

È successo di nuovo! Sabato 23 settembre 2017 Rovigo ha accolto tante belle persone giunte in città per ascoltare 12 ospiti e le loro idee sul tempo. Tutto è cominciato con una curiosità scientifica: su Marte un giorno dura 40 minuti in più. Quanto tempo si guadagna in un anno marziano? Ben dieci giorni! “Cosa faresti se avessi più tempo?” …

TEDxRovigo Time On Mars 23.09.2017

TEDx Rovigo 2017 | Pronti al lancio

Sara Bari Eventi

Ci siamo! Mancano poche ore all’evento-conferenza più atteso della città di Rovigo. Sabato 23 settembre 2017 torna TEDx Rovigo lo spettacolo delle idee. Se ancora non conosci questo format di evento lascia che ti riporti qui qualche paragrafo preso da un nostro articolo: TED è un’organizzazione no profit la cui missione è riassunta nella formula “ideas worth spreading”, che traduce la …

10 minuti per cambiare la tua vita

10 minuti per cambiare la tua vita

Enrico Colacillo Nuove Strategie, Nuovo Paradigma

Oggi ti voglio parlare di una cosa potentissima in grado di cambiare la nostra vita. Come spesso accade, queste cose non sono consigli miracolosi o formule segrete scoperte in chissà quale momento di rivelazione. No, anzi, si tratta di cose che abbiamo sentito decine di volte, ma a cui non abbiamo dato importanza. Io per primo avevo fatto così. E …

alieno tuo mondo

Alieno nel tuo mondo

Sara Bari Eventi

Il 25 Novembre scorso ero al Job&Orienta di Verona, il Salone nazionale dedicato all’orientamento su scuola, formazione e lavoro. Mi sono successe due cose che mi hanno fatto molto riflettere e guardare il mio lavoro da un’altra prospettiva, due situazioni che mi hanno così positivamente colpito, da decidere di scrivere questo articolo che, ti anticipo già, parlerà di donne, professioni e digitale. Un …

Fake it till you make it

Enrico Colacillo Nuovo Paradigma, Startup

TedX Rovigo. Entra un giovane uomo sulla trentina, e comincia subito a fare dei bei respiri profondi e ampi gesti con le braccia, quasi come ad espandere ulteriormente la cassa toracica. Dice che quei gesti sono qualcosa di ancestrale, qualcosa che ci portiamo dietro dal mondo animale, una tecnica per farci più grandi quando ci sentiamo minacciati da una situazione. Lui …