TEDxRovigo Time On Mars 23.09.2017

TEDx Rovigo 2017 | Pronti al lancio

Sara Bari Eventi

Ci siamo! Mancano poche ore all’evento-conferenza più atteso della città di Rovigo.

Sabato 23 settembre 2017 torna TEDx Rovigo lo spettacolo delle idee. Se ancora non conosci questo format di evento lascia che ti riporti qui qualche paragrafo preso da un nostro articolo:

TED è un’organizzazione no profit la cui missione è riassunta nella formula “ideas worth spreading”, che traduce la loro intenzione di portare al pubblico “idee che meritano di essere diffuse”.

Come si legge dal loro sito, TED sta per Tecnologia, Entertainment e Design: tre ampie aree che, insieme, stanno creando il nostro futuro. Con le sue due conferenze annuali, i video, le iniziative e i progetti per la comunità, TED è diventato un movimento globale con lo scopo di cambiare il mondo usando la potenza delle idee. […] Quando si trova la “x” dopo il nome significa che l’evento è stato organizzato da soggetti esterni al movimento stesso ma sempre in linea con esso.

Il tema scelto per la seconda edizione è “Time On Mars“. Sapevi che sul pianeta rosso ogni giorno ha 40 minuti in più? Cosa faresti in quei minuti? Potresti dedicare un po’ più di tempo ai tuoi hobby o alle persone che ami o forse non ti cambierebbe nulla. Il valore del tempo varia in base al nostro rapporto con il tempo stesso.

Proprio il concetto di tempo sarà al centro dei TED Talk di quest’anno. Il tempo è come decidiamo di viverlo. Come spiegava Laura Vanderkam nel suo TED Talk “Non conduciamo la vita che vorremmo grazie al tempo risparmiato. Conduciamo la vita che vorremmo, e poi il tempo si risparmia da sé.” E siamo sicuri che gli interventi di sabato ci sapranno trasportare in un mondo dove ogni ora, ogni minuto, ogni secondo acquista un valore ineguagliabile.

Sabato saremo davvero in tanti. L’evento è andato SOLD OUT ad agosto in soli due giorni tanto da richiedere la disponibilità per nuovi posti, esauriti altrettanto velocemente. Un modo creativo e divertente per vincere un biglietto era quello di cogliere la sfida lanciata su Instagram da @tedxrovigo in collaborazione con @igers_rovigo. Il challenge aveva come tema i “Luoghi Senza Tempo” di Rovigo e del Polesine, ma anche posti fuori provincia, purché contrassegnati dall’hashtag #tedxtimelessplaces. Sul sito trovi la gallery con alcuni degli scatti più belli e i nomi dei due vincitori che hanno preso parte al contest fotografico.

Ad ospitare l’evento due location d’eccezione, luoghi senza tempo della città di Rovigo per la loro storia e bellezza. Sul palco del Teatro Sociale saliranno 12 speaker che porteranno la propria idea e visione del tempo sul famoso cerchio rosso. Scopri tutti gli speaker sul sito dell’evento. Ci sposteremo poi al Salone del Grano, al piano terra della Camera di commercio, per la pausa pranzo e il break pomeridiano. Se sei curioso di conoscere chi preparerà il pranzo e la merenda al TEDxRovigo, leggi qui!

Chi ha acquistato il biglietto riceverà inoltre un coupon per un ingresso gratuito alla mostra “Secessione. Monaco Vienna Praga Roma. L’onda della modernità” di Palazzo Roverella che sarà aperta da sabato 23 settembre fino al 21 gennaio 2018. (A questo link trovi tutti i dettagli sul regalo di TEDxRovigo).

Questo in sintesi il programma della giornata:

  • dalle ore 09:00 alle 10:00 accoglienza al Teatro Sociale.
  • ore 10:00 inizio TED Talk.
  • Pausa pranzo al Salone del Grano.
  • ore 14:00 ripresa dei TED Talk fino alle 18, con break pomeridiano.

Un anno fa eravamo tra i fortunati 100 che poterono ascoltare i TED Talk proposti nella prima edizione di TEDxRovigo. Quest’anno ci hanno proposto di diventare Media Partner e noi siamo stati felicissimi di accettare. Se vuoi vivere insieme a noi questo evento straordinario seguici sui nostri canali social e ovviamente su quelli del TEDxRovigo.

Canali Social TEDxRovigo:
Facebook
Twitter
Instagram

Hashtag Ufficiali dell’evento:
#TEDxRovigo
#TimeOnMars
#TEDxRovigo2017

Prima di salutarci, ti lasciamo agli ultimi consigli dello Staff TEDxRovigo per prepararci al grande giorno.

Ci vediamo lì o sui nostri social 😉

Condividi questo articolo